IL DAMS AL TORINO FILM FESTIVAL

Da più di dieci anni il Corso di Studi in DAMS dell’Università di Torino organizza corsi e laboratori con l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di base a carattere artistico, musicale, cinematografico e teatrale, con un’ampia competenza culturale.

È stata rinnovata quest’anno la collaborazione tra il DAMS e il Torino Film Festival (18-26 novembre 2016) che coinvolge un gruppo di studenti nella realizzazione di un Blog. Saranno pubblicati articoli, recensioni, interviste, fotografie, materiali scritti e audiovisivi attinenti gli eventi – in particolar modo le conferenze stampa di artisti e professionisti – che avranno luogo durante tutta la manifestazione.

La didattica nel campo del cinema e della televisione si svolge a livello storico, teorico e critico, senza trascurare quello pratico, al fine di offrire le conoscenze necessarie per operare nei vari campi dello spettacolo audiovisivo.

Quando queste attività sono condotte in collaborazione con manifestazioni di prestigio del settore cinematografico come il Torino Film Festival, diventano esperienze di enorme importanza formativa.

Per i servizi di traduzione e interpretariato saranno coinvolti docenti e studenti del Master di primo livello in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino).

Visualizza lo STAFF al completo con indirizzi mail del gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il blog degli studenti del Dams di Torino