IL DAMS E IL CAM AL TORINO FILM FESTIVAL 41

Il Corso di Studi triennale in DAMS e il corso Magistrale in CINEMA e MEDIA dell’Università di Torino propongono corsi e laboratori con l’obiettivo di fornire alle studentesse e agli studenti una formazione a carattere artistico, musicale, cinematografico e teatrale, con un’ampia competenza culturale.

In particolare, la didattica nel campo del cinema e dei media si svolge sia a livello storico, teorico e critico, sia sul piano progettuale e produttivo, al fine di offrire le conoscenze necessarie per operare nei vari campi del settore audiovisivo. Quando queste attività sono condotte in collaborazione con manifestazioni di prestigio del settore cinematografico come il Torino Film Festival, diventano esperienze di fondamentale importanza formativa.

Con questi obiettivi è stata rinnovata quest’anno una collaborazione tra il DAMS – CINEMA e MEDIA e il Torino Film Festival, volta a coordinare un gruppo di studenti e studentesse affinché realizzino e gestiscano un Blog in cui compariranno quotidianamente articoli, recensioni, interviste, fotografie, e materiali scritti e audiovisivi attinenti gli eventi – in particolar modo le conferenze stampa di artisti e professionisti. L’attività del blog è supportata e rilanciata sui social network Facebook, Twitter e Instagram.

Per i servizi di traduzione e interpretariato saranno coinvolti docenti e studenti del Master di primo livello in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino).

Visualizza lo STAFF al completo con indirizzi mail del gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il blog delle studentesse e degli studenti del Dams/Cam di Torino